Visualizzazioni ultima settimana

giovedì 14 maggio 2020

PENTAFOGLIO l'osservatore




In un articolo di qualche anno fa scrissi a proposito del quadrifoglio descrivendolo, in sintesi, come la volontà della natura di mantenersi in atto, di dichiarare la sua presenza, e persistenza nella natura stessa. Il numero 4 così come la forma geometrica del quadrato sono infatti simbolo di concretezza, di solidità, di strutturazione, di presenza di un determinato progetto reso cioè manifesto e stabile.
Oggi si presenta una nuova escursione. Il passaggio dal 4 al 5.
Trovo un pentafoglio, o quintifoglio che dir si voglia.
Premetto che la mia interpretazione si rivolge ai legami simbolici fra natura e mente umana, non alla biologia o alla matematica.
Nel pentafoglio consideriamo il 4, cioè struttura, realizzazione e solidificazione del progetto. Al centro dei suoi 4 petali si erge una nuova foglia, essa è l’osservatore che scruta dal di sopra della sua propria natura. L’aspetto importante qui è proprio la presa di coscienza di ciò che si è creato, cioè sé stessi, perché la fogliolina nuova, al centro, è parte integrante del suo quadrifoglio.
A questo punto la mente osserva sé stessa, ciò che essa è, come si è mossa, cos’ha creato, quale forma, quale struttura, riconosce sé stessa! Questo è un passaggio fondamentale per ogni processo evolutivo affinché tutto non scorra soltanto sul piano inconscio e spesso anche doloroso. La crescita personale, così come qualsiasi cosa si intraprenda nella vita, richiede di essere riconosciuta e soltanto dalla presa di coscienza so ciò che si è fatto, è possibile proseguire verso nuovi orizzonti, incrementando l’infinito processo creativo umano e naturale.
In questo momento di profondo, rivoluzionario cambiamento della società, e allo stesso tempo di profonda introspezione a causa degli eventi in atto, non posso che sperare che ognuno possa emergere, al centro di sé stesso, vedere sé stesso, realizzare i propri desideri qui, in terra, nella materia, perché è qui che si è realizzato ogni progetto divino. Riconoscendo la bellezza e il naturale diritto di esserci così come natura ha creato, scoprendo che è l’amore che mantiene e per mezzo del desiderio perpetra e ricrea eternamente la vita. L’amore è il perno, è la via di mezzo per essere felici qui, ora, in ogni momento, nel tuo corpo, anima e spirito.

Adesso, dopo aver visto, amato e realizzato te stesso, sapendo che i desideri umani realizzati sono la porta per i desideri Supremi, vissuti in connessione con la natura e le leggi universali dell’amore e della creatività armonica infinita, hai allontanato la paura e con cuore gonfio di gratitudine hai integrato il coraggio di essere sempre autentico. Ora che hai capito che essere qui, sulla terra, nella materia, è il fattore determinante, che fa la differenza nella natura di un angelo, perché ti sei manifestato, ti sei fatto quadrifoglio, e quindi hai scelto si realizzare i tuoi desideri di umano, per poter essere pienamente quadrifoglio, e poterti perciò amare in quanto umano; allora adesso puoi essere pentafoglio.
Il pentafoglio diventa metafora dell’osservazione del sistema, il quadrifoglio della struttura sociale e politica con i suoi 4 pilastri. Se sei riuscito a riconoscerti, a vedere che esisti come essere perfetto, creato da Dio, e mantenuto in atto dal tuo amore per la vita che sei, ora puoi vedere e comprendere cosa accade nella struttura umana proiettata nella collettività. Amando e realizzando te stesso come Umano hai conosciuto l’umanità ed ora puoi scegliere dove vuoi stare.
Osa, credi nel corpo quadrifoglio della tua appartenenza umana.
E’ tempo di imparare a Vedere, di scegliere l’umanità vera, libera e realizzata nella sua profonda natura creatrice. Scegli la famiglia umana ed insieme ai tuoi fratelli, su quali pilastri o petali, costruire il tuo presente.
Shanti OM: che la vibrazione pervada ogni cosa consapevolmente!!!

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, io e Uroš abbiamo trovato molto bello questo tuo articolo! Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia😊 Durante la lettura, l'umore ha avuto una decisa virata verso la felicità!Grazie💖

    RispondiElimina