Visualizzazioni ultima settimana

giovedì 4 giugno 2020

PENTAFOGLIO - seconda parte, il Sé Superiore

PENTAFOGLIO seconda parte - il Sé Superiore



Caro lettore, nell’articolo precedente ho portato la tua attenzione all’osservatore. Il quadrifoglio- struttura, la realtà fisica, che si fa pentafoglio- osservatore, conoscitore di sé stesso.

Voglio portarti oggi più in profondità, a scoprire il senso più profondo del simbolo.

La foglia quinta si erge dal centro del quadrifoglio, ed ora partiremo proprio dal punto di origine della quinta foglia.

La tua natura abbiamo detto è realizzata e resa consapevole per mezzo dell’esperienza di vita dell’io, perché goduta e amata e per ciò resa cosciente. Per mezzo dell’integrazione dell’amore verso te stesso, scaturito dalla possibilità che ti sei concesso di amarti e di realizzare le aspirazioni del tuo cuore, ti sei riconosciuto. Ora è proprio da questa accettazione totale di te come umano che il cuore pulsante dall’universo/amore in te può esternarsi. E’ dal centro del tuo quadrifoglio, il tuo cuore, che scaturisce ora l’Amore più grande, quello Divino che tu hai permesso di rivelare, di rivelarsi.

L’amore per te stesso ha inondato la tua mente che è divenuta creativa e quieta, ed essa ha conosciuto il proprio Sé, cioè la Fonte del proprio esserci.

Il Sé infatti sei tu all’Origine di te stesso, nell’emanazione di Armonia Creativa Eterna che ti crea costantemente.

Sei tu alla Fonte dell’Amore che hai permesso la tua manifestazione nella materia.

Gentile si alza verso il cielo, il quinto petalo, si lascia toccare e attraversare dall’aria e dai raggi del sole, è nella pace della mente. Guarda in basso e vede sé stesso proiettato nella natura vivente: il tuo corpo, il quadrifoglio.

Come vede sé stesso manifesto, la propria Natura Divina manifesta?

Naturalmente vede che quel sé stesso proiettato è appunto la propria natura, ed in quanto, natura di Armonia Creativa Eterna si percepisce come proiezione fatta d’amore, creatività, eternità.

Non prova disgusto, giudizio, paura, separazione nascente da pensieri catalogatori.

No, il tuo Sé in quanto tale è cosciente che ogni cosa emanata è amata, la sua epifania in te come corpo-mente, nell’unione di io + Sé è subito unità di corpo e anima - è subito unione.

Dio non divide, non giudica. Egli crea eternità, permeata di Amore eterno, di pensiero eterno, di azioni eterne. Ogni cosa in Lui è Eternità.

Perciò tu, proiezione creata del pensiero di Dio, sei in ogni tuo aspetto, eternità e Amore. Perciò Tu, essenza manifesta, sei Lui nella tua Reale natura silente, originaria e sei Lui nella pulsazione di eternità creata.

La quinta foglia è fusione è Ri-unione.

Ora che ti se riunito, che hai compreso di esserti co-creato, sei cosciente di creare, sei cosciente che la realtà emanata nasce in te e quando essa siffatta compare, sai che il mondo in te nascente è rappresentato da ogni cosa che vivi, che esperisci. Ora puoi condividere il tuo sapere, il sapere di essere co-creatore del mondo, puoi condividere affinché ognuno sappia, a sua volta di esserlo.



VISUALIZZAZIONE

Se guardi questa immagine dal basso vedi il pentafoglio come simbolo del tuo corpo/mente, emanato dal Sé Superiore fonte dell’Anima Umana, emanato a sua volta dal Creatore, lo Spirito che da origine ad ogni cosa creata ed eterna.


Sei stato creato a Sua immagine e somiglianza.

Egli ha pensato a te, umano, in termini di eternità, in quanto Egli pensa soltanto in termini di vita eterna, in quanto Egli è Eterno.

Perciò tu sei un idea di eternità, nato per essere struttura perfetta ed eternamente creata. Il Creatore pulsa in te incessantemente, sei sempre nuovo, ad ogni istante e contemporaneamente eterno, come Lui mai nato. Il momento in cui sei cosciente di essere creato (e mai nato in quanto Dio) è quando hai lanciato il tuo sguardo, la tua antenna di ritorno all’origine e hai compreso di essere Fonte e Fiume. Questa è la grande dimostrazione della esistenza di Dio nell’uomo. Se non fossi Lui, non potresti “vederlo”, non potresti “Pensarlo”.


MEDITAZIONE

1- Osserva ora con gli occhi chiusi, la tua antenna di Luce che dal Sahasrara (settimo chakra, all’apice della testa) sale e giunge fino al Creatore. Prendi coscienza della pulsazione divina eterna che giunge, che è in te e che costantemente, eternamente ti crea nella Sua norma di Amore, Bellezza, Sapienza, a Sua immagine.

Ricorda, Dio quando ha creato l’uomo ha agito nell’eternità, tu sei, tu pulsi eternamente della e dalla Fonte!

Respira e rimani quanto vuoi in questa profonda meravigliosa rivelazione.


Nessun commento:

Posta un commento