Visualizzazioni ultima settimana

giovedì 6 agosto 2009

POTERE CREATIVO




Il Potere Creativo o Spirito Santo è un aspetto della naturale Essenza Spirituale di tutto ciò che si manifesta.
L’Essenza della natura è manifestazione delle tre qualità della Coscienza Infinita: Sapere Infinito, Amore Infinito, Potenza Infinita (Potere Creativo).
In questa tripartizione che si manifesta contemporaneamente come energia che da forma al creato, la Potenza Infinita o Potere Creativo rende attive e concrete le prime due qualità.
Il Potere Creativo porta a compimento la Pace e l’Armonia Universale.
Rende effettive Sapienza e Amore che divengono Bellezza nelle forme.
Esso è, per così dire “la mano” di Dio. L’azione Infinita è la sua caratteristica.
Ma tutto ciò che è creato viene realizzato nella mente del pensatore, l’uomo.
Ecco che l’uomo è al contempo forma della Potenza che rende manifesta la Totalità e Creatore della stessa.
La mente umana quale segmento della Creazione Infinita può divenire mezzo di presa di coscienza di ciò che egli stesso per mezzo della propria mente genera: la visione del mondo.
Più la mente umana, prendendo coscienza della propria natura, elimina gli ostacoli che generano illusione, separazione, sofferenza, maturando l’Amore incondizionato per Dio che è l’Origine di ogni cosa, si quieta, armonizza la mente stessa con le Forme di Coscienza Superiore: il Sapere, l’Amore, il Potere.
Ecco che, partendo da questi presupposti egli può essere manifestazione di Armonia e Bellezza attraverso il suo esistere consapevole e consapevolizzante, attraverso la sua creatività, attraverso l’emanazione di Pace e Amore che una tale mente, consapevolizzata può manifestare ed essere.
Il Potere Creativo rappresenta allora, nel gioco dell’infinito esistere, il mezzo per dissolvere gli ostacoli dell’ignoranza, della sofferenza, dell’illusione, della separazione.
L’uomo Divinizzato, in quanto emanazione del Reale (Origine, Assoluto, Dio) di conseguenza egli stesso partecipe della Sua Bellezza, diviene Dono di Potenza Creativa rigeneratrice, risanatrice per se stesso e per gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento