Visualizzazioni ultima settimana

lunedì 17 agosto 2009

ARTE SACRA




Quando un volto ti osserva silenzioso, immacolato, senza pensieri apparenti ne emozioni, volto di un immagine Sacra a cosa pensi? Pensi che sia qualcosa di irreale, che fa parte soltanto dell'immaginazione, idealizzazione delle vite dei santi? Pensi che un espressione del genere sia tutto fuorchè vitale? Pensi che per star bene si debbano provare forti emozioni? Pensi che sia solo un immagine e come tale senza significato per noi "umani"?!


Io invece credo che quell'espressione rarefatta, senza emozioni apparenti, distaccata, sia l'immagine della pace raggiunta.


La Consapevolezza integrale che ha permeato la mente tutta!


L'arte in questo caso diviene fonte di trasmissione divina, emana dalle sue stesse fattezze materiali, la vibrazione Naturale di quello che è lo stato Naturalmente pacificato della mente. Stato raggiungibile da ogni essere umano non soltanto dai santi.


Al solo guardarla, un immagine siffatta ti può condurre a liberare la tua mente dal frastuono del pensiero ordinario, in un attimo di interiorizzazione, fino ad espandere la mente nella Totalità dove Amore e Sapienza emanano da se stessi, cioè da te, parte di tutto, creatore di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento