Visualizzazioni ultima settimana

venerdì 11 dicembre 2009

ESSERE NELLA PRESENZA, CON HARA E CORPO ILLUMINATO

Quando camminiamo per strada o ci muoviamo in qualsiasi ambiente, la mente si proietta automaticamente nelle cose da fare, in ciò che i sensi percepiscono.
Il frastuono di pensieri che si genera nasce dalle proiezioni inconsce della mente che divengono sostanza negli oggetti stessi della percezione.. 
La qualità del pensare è però spesso lontana dalla quieta osservazione ed ascolto presente e con essa anche il rapporto di naturale empatia con la natura e con l'essenza animica della vita.
 Il vivere quotidiano è spesso un frastuono stressante e stancante che brucia energia vitale senza coltivare consapevolezza..
Tutto è proiezione "all'esterno", un esterno che si snoda inconsciamente da sé seguendo le vie spesso disarmoniche del karma individuale.
Se allora portiamo, durante le nostre azioni quotidiane, l'attenzione al centro hara che si trova nel basso ventre, con il suo centro nella colonna vertebrale, collegandoci così alla nostra energia originaria, quella che genera il nostro corpo fisico; entriamo immediatamente in uno stato di radicamento e presenza nel corpo sviluppando forza ed energia sempre rinnovate ed armoniose.
Contemporaneamente ci colleghiamo, mentalmente, al nostro Corpo Illuminato, quella struttura vibratorio-energetica che si è costituita al momento del concepimento dall'attrazione delle vibrazioni universali dell'Amore Infinito.
 (per maggiori informazioni sul Corpo Illuminato vedi l'articolo sul sito "alla ricerca della reale identità" di Andrea Pangos).
Il Corpo Illuminato porta la mente a quietarsi, rasserenarsi, attivando in noi il contatto con le vibrazioni Divine, che armonizzano l'Anima, sviluppando emozioni di gioia, felicità e consapevolezza.
Così riuniti fra cielo e terra, il nostro incedere quotidiano entra in armonia con il Tutto, dandoci la consapevolezza della nostra presenza come Fulcro e Totalità della vita.
A quel punto le emozioni ed i pensieri distorti si sono armonizzati e la vita ci viene incontro nella calma dell'azione/non azione della Naturalezza.



Nessun commento:

Posta un commento