Visualizzazioni ultima settimana

lunedì 27 luglio 2009

MATRICE








Questa mente, a modo suo ha generato un idea di matrice astrale del creativo femminile! Processi nell'ambito della creatività infinita.
La vita vive se stessa ed in questo viversi accende, sotto la "forma"della mente individuale, la conoscenza di se stessa. Questa matrice appare, ma appare solo nelle menti che la vedono, la pensano, nella mente che l'ha creata.
Che quest'immagine, prodotto di Tutto e di nessuno, sortisca in te un effetto pacificante, basta a renderla utile affinche la vita ri-viva la sua naturale quiete. Che quest'immagine sia il prodotto di qualcuno (artista), può allontanare dalla pace, se nutre l'idea dell' artista personaggio. Un arte portatrice di vera grandezza è quell'arte che distoglie dall'idea dell'individuo che l'ha creata poichè l'idea dell'individuo è un concetto che crea separazione perchè nutre l'illusione che ci sia un individuo che sperimenta un mondo, una vita che sta fuori di quest'ultimo e che di conseguenza non produce riflessioni illuminanti sulla Totalità nè tanto meno sulla Realtà. Quindi secondo me, l'artista risvegliato è colui che porta pace e conoscenza, se non addirittura dissolvimento dell'idea di pace e conoscenza che sono anch'essi concetti e non certo colui che mette in opera le prorie emozioni altisonanti, piene di sofferenza, conflitti, picchi emozionali. Il percorso (percorribile dalla mente) è lungo e tortuoso per trasformare qualitativamente la mente individuale tanto da dissolverla nella consapevolezza della sua illusorietà sostanziale. E' accettabile che si passi da fasi di manifestazione di emozioni di varia natura. Resta di fatto che per colui che cerca attraverso l'arte Sè stesso, il punto di arrivo è un arte della pace, addirittura oltre l'arte stessa: estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento